venerdì 25 aprile 2014

Comunicazione.

Da oggi 25 aprile 2014, questo Blog, Idamemoria; si separa definitivamente dal suo fratello: Un disinvolto mondo di criminali
Queste pagine, si occuperanno, come già doveva essere fin dalle origini, di arte, musica, letteratura, cinema, e altro. Lo farà senza” pretese”, proprio con il verbo all’infinito, per non ostentare pregi e qualità che non possiedo, ma saranno dettate dalla passione, e la passione spesso ti induce a fare errori.
Al contrario, il fratello;  Un disinvolto mondo di criminali   si occuperà quasi esclusivamente delle questioni femminili; tra femminismo e  anarchismo.

Ma la divisione non sarà così netta, continueranno ad esserci sconfinamenti tra i due Blog. Tutti e due sono caratterizzati da un forte spirito antiautoritario, antifascista, anticlericale e antirazzista. Tutte le forme di sessismo e di fobie; xenofobia, omofobia, lesbo-fobia, trans-fobia ecc. saranno bandite da queste pagine.


“Le Lapin Agile” di Maurice Utrillo,1910


 Maurice Utrillo nato Maurice Valadon ( 1883 –1955)
Era il figlio naturale della pittrice e modella  Suzanne Valadon, al tempo del parto aveva diciotto anni e posava per vari artisti. Ella non rivelò mai chi fosse il padre del bambino; tuttavia, Miquel Utrillo  un artista catalano, firmò un documento legale in cui ne riconosceva la paternità, dimostrando un’ulteriore “sensibilità” aggiungendo accanto la firma la seguente frase: “metto la firma, su un opera non mia”.
Utrillo era l’artista di Montmartre, nato a Montmartre, amico litigioso di AmedeoModigliani, che spesso la mattina faceva il giro di Montmartre, per andare a recuperare l’amico Utrillo, già ubriaco,  il cavalletto e le tele, abbandonate per strada.


Nessun commento:

Posta un commento